Gli esercizi che propongo si rifanno a delle metodiche antiche e hanno lo scopo di far circolare meglio il flusso vitale attraverso la tonificazione dei muscoli e la stimolazione diretta ed indiretta degli organi interni. Sono pratiche studiate per il mantenimento della salute, per la prevenzione dell'invecchiamento, per la liberazione dalle negatività attraverso l'armonia fra mente e corpo. Sono semplici esercizi che hanno lo scopo di aumentare la flessibilità sia fisica che mentale, migliorare la percezione del corpo e del suo movimento nello spazio e stimolare il riequilibrio del flusso energetico.
Con il gruppo “Donne in Rinascita” creo eventi mensili dedicati alla ri-scoperta dell'energia femminile. Sono incontri che, in base all'argomento scelto per la serata, propongono una parte teorica e una parte pratica da sperimentare insieme.
Collaboro con la scuola Shiatsu – Verona quando propone i minicorsi di Shiatsu; un'occasione pratica per far conoscere alle persone questa antica arte a mediazione corporea.
E' un trattamento che aiuta a ristabilire il benessere a più livelli: fisico, mentale, emotivo, spirituale, perchè lo Shiatsu va a sciogliere le tensioni muscolari e stimola la consapevolezza di sé.
Un trattamento Reiki può dare un effetto rilassante, porta a connettersi con la parte più profonda di noi aiutandoci a comprendere la causa del nostro disagio, disequilibrio, malattia.
I cristalli agiscono su tutti i piani: fisico, mentale, emotivo e spirituale. Uso i cristalli durante la meditazione, passando all'autotrattamento, per poi inserirli nei trattamenti.
Le Bars sono 32 barre d'energia che scorrono attorno e dentro la testa. E' un trattamento gentile che favorisce un grande rilassamento e la creazione di una diversa visione di sé.