Ho sempre amato creare con le mani, per anni le ho usate dando vita, con le paste modellabili, a bambole, fiori, animaletti. E’ stato un periodo felice, ma più passava il tempo, più sentivo che le mani chiedevano di andare in una nuova direzione. In realtà ero io che avevo bisogno di cambiare, di prendere strade nuove e percepivo che le mani mi avrebbero aiutata in questo. Arriva il momento in cui ti chiedi se il viaggio che stai vivendo è il tuo, in cui hai la necessità di fermarti, ascoltarti, contattare il tuo centro per cercare di conoscere te stesso in profondità. E’ stato l'incontro con il Reiki, nel 2017 che ha dato la svolta. Ricevere trattamenti mi ha aiutata a comprendere che forse, il nuovo modo di esprimere me stessa e i miei talenti era trasformare l’uso delle mani. Così ho seguito il percorso che mi ha portata al 3 livello.
Da lì allo Shiatsu il passo è stato breve. Ho iniziato a frequentare il corso professionale che mi ha portata a diventare operatrice professionista. Lungo la strada ho approfondito l’uso dei cristalli che sono diventati aiuti preziosi nelle mie pratiche di meditazione e anche nei trattamenti. Ora le mie mani sono pronte a prendersi cura, non solo di me stessa, ma anche delle altre persone. Se chiedessimo ad un gruppo di persone, che significato dare alla parola “Curare”, ognuna di loro porterebbe una sua interpretazione. La mia è “accompagnare”, essere vicina con i miei trattamenti a ciascuno nel suo unico e personale vissuto quotidiano. Il maestro Masunaga, fondatore del metodo Shiatsu che ho studiato, definiva lo Shiatsu come “l’abbraccio della madre al suo bambino” e questo è ciò che mi piacerebbe le persone portassero con loro dopo il nostro incontro.
E' un trattamento che aiuta a ristabilire il benessere a più livelli: fisico, mentale, emotivo, spirituale, perchè lo Shiatsu va a sciogliere le tensioni muscolari e stimola la consapevolezza di sé.
Un trattamento Reiki può dare un effetto rilassante, porta a connettersi con la parte più profonda di noi aiutandoci a comprendere la causa del nostro disagio, disequilibrio, malattia.
I cristalli agiscono su tutti i piani: fisico, mentale, emotivo e spirituale. Uso i cristalli durante la meditazione, passando all'autotrattamento, per poi inserirli nei trattamenti.
Le Bars sono 32 barre d'energia che scorrono attorno e dentro la testa. E' un trattamento gentile che favorisce un grande rilassamento e la creazione di una diversa visione di sé.
Svolgo regolarmente seminari su Stretching dei meridiani, Do-In, Incontri sul femminile, Minicorsi di Shiatsu.